Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Allam non ha subito "attacchi tremendi" 27/03/2008
Non sono convinto Dott. Allam abbia subito attacchi tremendi come mi sembra voi volete far credere.
Se da un lato è doveroso rispettare le idee di Allam,dall'altro è anche possibile non condividerle.
E' chiaro che se si dice che "l'islam è fisiologicamente violento" qualcuno potrà non essere d'accordo,forse anche piu' di qualcuno;senza che questo debba essere considerato un attacco personale.
distinti saluti lettera firmata
Gli attacchi che abbiamo giudicato inaccettabili sono quelli che bollano Allam come fondamentalista, come provocatore o come opportunista. Sull'islam "fisiologicamente violento" si può discutere anche se oggi è un dato di fatto che l' "islam moderato" rimane in gran parte una bella speranza. Contestare il carattere pubblico del battesimo di Allam, il cui significato è la rivendicazione della libertà religiosa di fronte a un islam che condanna a morte per apostasia secondo noi è un modo, molto meschino, di confondere le acque e di denigrare un uomo coraggioso Cordiali saluti