Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Se non fosse tragico, sarebbe solo da ridere. Umberto De Giovannangeli fa una tiritera su un Muro,su deiMuri, ovviamente quello israeliano conta peggio di quello egiziano, appellandosi a tre o quattro palestinesi sofferenti. Chiaro che, se bambini, il suo pezzo suoni più che struggente. Naturalmente, i bambini e giovani israeliani uccisi, massacrati o mutilati, non fanno parte di questa eulogia. Loro non contano! Ma se si tratta di voci palestinesi – le uniche abilitate a mostrarsi e a parlare nel silenzio della maggioranza dei palestinesi – allora, ś́́́! L’Unità e De Giovannageli si fiondano.Complimenti! Evviva i ricatti arabo-palestinesi, senza quelli, l’Unità non avrebbe di che scrivere.