Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sono un fondatore del PD ed ex iscritto ai Ds, vi seguo con un certo interesse per l'informazione che date sul conflitto arabo israeliano. Ci terrei a scrivere alcune semplici cose in merito. Israele è l'unico stato democratico in medio oriente, è¨ una giovane e fragile democrazia in mezzo a regimi totalitari o teocratici o illiberali, e pertanto chiunque abbia a cuore l'antifascismo come pilastro della democrazia cioè¨ come modalità per affermare libertà e giustizia non può²non essere solidale con Israele. Non capisco come faccia una parte della sinistra a disconoscere queste cose elementari. Il ministro D'Alema è¨ un disastro in politica estera quando affronta la questione medio orientale. Un fraterno saluto da un militante di sinistra.