Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"Satana non ha ancora creato la vendetta per il sangue di un bambino”.
Così dice il rabbino che ha commemorato gli otto ragazzi, massacrati mentre stavano studiando la Torah, "perché" stavano studiando la Torah. Questo è il motivo, la ragione profonda dell'ennesimo massacro, scelto con perfida oculatezza da un quasi coetaneo, tra l'altro cittadino di Israele. Lo spiega benissimo, al solito, Giulio Meotti nel suo splendido articolo, che leggi tutto d'un fiato e che ti commuove.
Non c'è mai (o quasi mai) odio nei familiari e negli amici delle vittime. Differenza abissale tra le due parti. Differenza di millenni. E' questo che sconvolge.