venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Dalla parte di Israele 05/03/2008
Riprendiamo dalla STAMPA del 4 marzo 2008 questa lettera che ci è parsa interessante:


Nel corso del 2007, 2357 missili di vario tipo sono stati sparati dalla Striscia di Gaza esclusivamente verso obiettivi civili israeliani, oltre a gloriosi attentati condotti da bambini, donne e altri uomini kamikaze in supermercati, discoteche, fermate di bus e treni. I terroristi palestinesi non costituiscono un esercito regolare e quindi sono civili, anche un po’ vigliacchi perché successivamente alle loro azioni, miranti solo e intenzionalmente a uccidere civili, si nascondono tra i civili della Striscia; qualsiasi azione contro di loro è quindi, formalmente, contro civili. Costituisce invece atto di grande coraggio e lungimiranza politica promettere vergini in paradiso, mandare bambini al suicidio anziché mandarli a scuola e altre attività formative e costruttive per le quali ricevono incredibili quantità di denaro dall’estero.
Vorrei invitare i giornalisti a «urlare» meno la situazione vista dalla Palestina e descrivere il tutto più pacatamente; anche se, per fortuna, Hamas è poco efficace nel colpire i civili israeliani, ciò merita una certa considerazione.
ELI GUASTALLA

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT