Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Esclusi dalle liste del Pd Peppino Caldarola e Umberto Ranieri "Appuntamento a Gerusalemme" denuncia: pagano "la riflessione critica sui rapporti tra sinistra e Israele
Testata: Corriere della Sera Data: 05 marzo 2008 Pagina: 12 Autore: la redazione Titolo: «Proteste per Caldarola e Ranieri «Esclusi perché vicini a Israele»»
Dal CORRIERE della SERA del 5 marzo 2008:
ROMA — «Siamo indignati e delusissimi, temiamo che tornino nella sinistra i pregiudizi su Israele». Così le due portavoce di Appuntamento a Gerusalemme, Anita Friedman e Anna Borioni, protestano per l'esclusione dalle liste del Pd di Peppino Caldarola e Umberto Ranieri. «Soprattutto Caldarola, che è presidente dell'associazione interparlamentare amici di Israele e non ha raggiunto i tre mandati — spiegano —, non è stato candidato perché D'Alema gli fa pagare cara la riflessione critica sui rapporti tra sinistra e Israele. Anche Ranieri si è molto esposto, e viene sostituito da gente insignificante».
Per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera cliccare sul link sottostante