giovedi` 22 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
02.03.2008 E' solo Hamas il primo responsabile dei morti palestinesi
Ma per i media, chi più chi meno, la notizia è che Israele attacca Gaza

Testata: Informazione Corretta
Data: 02 marzo 2008
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «E' solo Hamas il primo responsabile dei morti palestinesi»

"Israele all'assalto di Hamas", la STAMPA, " Israele attacca Gaza: 60 morti ", la REPUBBLICA, "Battaglia infernale: 51 palestinesi uccisi,tra cui 7 bambini ",L'UNITA', " Il fuoco di Israele su Gaza" il CORRIERE della SERA, " Israele dichiara guerra a Hamas", il GIORNALE, "Escalation di sangue ", il MANIFESTO, più o meno questi i titoli sulle prime pagine dei quotidiani di oggi, 2 marzo 2008.

Ne facciamo una rassegna, giornale per giornale, nelle pagine successive di IC, tralasciando Unità e Manifesto, essendo prevedibili le loro posizioni. Sull'UNITA' ci limitiamo ad osservare che pubblica, a commento, un'intevista a Michel Aoun, il generale libanese filo siriano, una scelta indicativa.

Da parte nostra non possiamo che ribadire quanto già scritto più volte. Come deve comportarsi un governo per difendere il proprio suolo nazionale, e con esso le vite dei cittadini, quando viene attaccato con missili, da anni ,da un'antità ostile confinante ? Purtroppo Israele è anche vittima della disinformazione, come ha scritto ieri sul CORRIERE della SERA Magdi Allam. Invece di scrivere a caratteri cubitali che è Israele ad essere attaccato, e che la sua è la reazione che qualunque stato metterebbe in atto nelle stesse condizioni, i nostri media enfatizzano i morti di Gaza, senza spiegare che se ci sono dei morti fra la popolazione civile, questo avviene perchè Hamas si nasconde dietro a loro. E per questo Israele dovrebbe astenersi dal combatterli ? E' Hamas il primo responsabile dei morti palestinesi, non Israele che si difende.

Cominciamo dal GIORNALE, a seguire REPUBBLICA e STAMPA, con cronache e commenti. In altra pagina di IC il commento di Deborah Fait.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT