mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Ansa-Adnkronos Rassegna Stampa
01.03.2008 La disinformazione delle agenzie di stampa
che si moltiplicherà sui quotidiani

Testata:Ansa-Adnkronos
Autore: le redazioni
Titolo: «Scontri a Gaza: bambini fra le vittime»

Due lanci ANSA e un Adnkronos di oggi 01/03/2008, che stravolgono completamente la realtà dei fatti. Chi è l'aggressore ?  e chi si difende ? ANSA e Adnkronos non conoscono la differenza, conetano solo le vittime, la cusa di quanto avviene viene accuratamente celata. Queste notizie finiranno su un numero enorme di piccoli quotidiani, diffondendo disinformazione.

» 2008-03-01 11:15

SCONTRI A GAZA, ANCORA BAMBINI TRA LE VITTIME
GERUSALEMME - E' salito a 26 il numero dei palestinesi finora uccisi nei combattimenti con le truppe israeliane nel nord della striscia di Gaza, secondo nuovi dati diffusi da fonti ospedaliere locali. Ma sono cifre in continua evoluzione mano a mano che gli scontri continuano. Tra gli uccisi ci sono anche tre donne e tre bambini e diversi civili, anche se la maggioranza sono miliziani di Hamas e della Jihad Islamica.

Israele ha finora denunciato il ferimento di cinque soldati -nessuno dei quali in pericolo di vita - e di due civili feriti leggeri nello scoppio di uno dei quattro razzi caduti sulla città di Ashkelon. Secondo alcune fonti sono stati uccisi a Gaza anche due soldati, ma di ciò non si ha finora conferma ufficiale.

Da quattro giorni gli scontri armati nella Striscia di Gaza si sono fatti piu' violenti, in seguito all'attacco lanciato dallo stato ebraico dopo la morte di un civile, colpito mercoledì da un razzo palestinese Qassam.
» 2008-03-01 08:13
Gaza, 10 palestinesi uccisi
Continuano i raid israeliani sulla Striscia
(ANSA) - GAZA, 1 MAR - Almeno dieci palestinesi sono stati uccisi dai militari israeliani nelle ultime ore negli scontri in corso nella Striscia di Gaza.Lo rivelano fonti ospedaliere palestinesi, precisando che tra le vittime vi sarebbero sei militanti e quattro civili, fra cui due bambini, colpiti nel corso di un' incursione di terra dei militari israeliani appoggiati da elicotteri nel campo profughi di Jabaliya. I feriti sono almeno 30. Sale cosi' a 45 il numero dei palestinesi uccisi in quattro giorni.

 

Adnkronos

M.O.: SCONTRI A GAZA, UCCISI 10 PALESTINESI
commenta 0     vota 0

 

Gaza, 1 mar. - (Adnkronos) - Dieci palestinesi, di cui quattro civili - un padre e suo figlio e due bambini - sono rimasti uccisi e una ventina feriti durante un'incursione di terra delle Forze di difesa israeliane nei pressi del campo profughi di Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza. Secondo quanto riferito da fonti dello Stato ebraico, per dare supporto ai soldati impegnati in scontri armati con un gruppo di militanti e' intervenuta l'Aeronautica, che ha sparato alcuni missili. A parte i quattro civili, le altre vittime dell'azione israeliana sono militanti della Jihad e di Hamas.

Per inviare la propria opinione a Ansa e Adnkronos, cliccare sulle e-mail sottostanti.

redazione.internet@ansa.it-segreteria.redazione@adnkronos.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT