mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Ansa - Adnkronos Rassegna Stampa
27.02.2008 Scompaiono gli attentati in preparazione, i razzi kassam, l'accordo per il rilascio dei detenuti palestinesi
i fatti e la versione delle agenzie stampa a confronto

Testata:Ansa - Adnkronos
Autore: la redazione
Titolo: «Nablus: feriti due miliziani al- Aqsa - Gaza: raid, 5 miliziani Hamas uccisi -M.O., raid aereo su Gaza. Morti 5 palestinesi»
Un lancio dal sito di ANSA:

Nablus: feriti due miliziani al- Aqsa
In scontro a fuoco con unita' speciale israeliana in borghese
(ANSA) - RAMALLAH, 27 FEB - Due miliziani di al-Aqsa sono stati colpiti oggi a Nablus in uno scontro a fuoco con un'unita' speciale israeliana in borghese. Secondo le prime informazioni, i due sono rimasti feriti in modo grave. Ma per il momento le squadre di soccorso non sono autorizzate ad avvicinarsi al luogo della sparatoria. I due sono stati identificati in Wael e Ibrahim Messeini.
Si tratta di disinformazione:  i 2 feriti a Nablus da un'unità speciale erano armati e stavano pianificando un attentato (inoltre, è ineteressante notare che, già incarcerati per le loro attività nelle Brigate, erano stati rilasciati da Israele in seguito a un accordo con Al Fatah)

Vedi il seguente link:

http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-3511948,00.html

Un altro lancio ANSA

Gaza: raid, 5 miliziani Hamas uccisi
Velivolo attacca con razzi avamposto Forza marina palestinese
(ANSA) - GAZA, 27 FEB - Cinque miliziani di Hamas sono stati uccisi oggi in un raid aereo israeliano a Khan Yunes, a sud di Gaza. Lo riferiscono fonti locali. Secondo le prime informazioni, un velivolo israeliano ha attaccato con razzi a ovest di Khan Yunes un avamposto della Forza marina palestinese. A quanto pare il velivolo ha anche cercato di centrare con un razzo un veicolo che passava nelle vicinanze. Ma i passeggeri sono balzati tempestivamente a terra, restando incolumi.
 I 5 "miliziani" erano lanciatori di razzi

Vedi il seguente link:

 
http://www.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1203847477443&pagename=JPost%2FJPArticle%2FShowFull

Non informa con precisione neanche ADNKRONOS in questo lancio:

Gaza, 27 feb. (Adnkronos/Ign) - Aerei israeliani hanno colpito un'auto della polizia di Hamas uccidendo cinque persone che erano a bordo. Altre quattro persone sono rimaste ferite nell'attacco, avvenuto presso Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Lo riferiscono fonti mediche e di Hamas.

Intanto un militante della Jihad Islamica è stato ucciso durante la notte nel campo profughi di al Burej, nel centro della Striscia. Fonti palestinesi affermano che è stato colpito in un raid aereo, ma l'esercito israeliano dice di non saperne nulla.

Sul fronte politico, il presidente dell'Autorità palestinese, Mahmoud Abbas, ha accusato Hamas di aver permesso ad agenti di al Qaeda d'infiltrarsi nella Striscia di Gaza. "Ritengo che membri di al Qaeda abbiano raggiunto i territori palestinesi e Gaza in particolare. Penso che la presenza di al Qaeda sia stata resa possibile dall'aiuto di Hamas, specialmente a Gaza", ha detto il presidente dell'Anp in un'intevista pubblicata dal quotidiano arabo al Hayat.

Una simile valutazione era stata fatta ieri dal capo dell'intelligence militare israeliana, Amos Yadlin, secondo il quale agenti di al Qaeda sono potuti entrare nella Striscia dopo che militanti di Hamas hanno aperto il mese scorso una breccia nel confine con l'Egitto.

Per inviare una e-mail alla redazione di Ansa e Adnkronos cliccare sul link sottostante

redazione.internet@ansa.it
segreteria.redazione@adnkronos.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT