Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Sei mesi di carcere a un vignettista, aveva disegnato Ismail Haniyeh la censura di Hamas
Testata: La Repubblica Data: 27 febbraio 2008 Pagina: 16 Autore: la redazione Titolo: «Satira sul leader Haniyeh sei mesi a un vignettista»
Da La REPUBBLICA del 27 ottobre 2008:
GAZA - La satira non è ammessa a Gaza, se colpisce il leader di Hamas, Ismail Haniyeh. Baha Boukhari, un caricaturista politico del giornale palestinese Al Ayam, è stato condannato a sei mesi di carcere e una multa pecuniaria. La sua colpa è di aver disegnato Haniyeh di fronte a parlamentari che avevano tutti la sua medesima sembianza e di aver titolato la vignetta "Gli illegittimi". Condannato anche il direttore del giornale, Akram Haniyeh, e vietata la distribuzione a Gaza di Al Ayam.