Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Quando Luisa Morgantini difese "Pasque di sangue" 20/02/2008
Di Luisa Morgantini sono ben note le sbracature antisemite. Basterà pensare che,in una lettera inviata a "Repubblica",la gentile signora prendeva le difese di Ariel Toaff e del suo libro "Pasque di sangue". Pur senza approvare esplicitamente il contenuto del libro,la Morgantini scriveva che le dispiaceva,anzi che le dispiaceva molto (se non erro scrisse proprio "molto")per Ariel Toaff che,a suo dire,era stato fatto oggetto di una sorta di linciaggio morale. Di conseguenza,un libro in cui si ripropone la tesi dell'omicidio rituale (sia pure con il correttivo "in certi casi") per la Morgantini è quanto meno degno di un sano dibattito. Penso non sia necessario aggiungere altro,se non che la Morgantini è in degna compagnia di Kenneth Livingstone,il degno sindaco di Londra.