Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
inutile dire che i Suoi silenzi su temi toccanti di questi ultimi giorni non mi avevano affatto stupito, anzi!
Ma la Sua risposta alla lettera del signor Andrea Jarach è davvero sconcertante.
Lei, signor Romano, parte da distante, chiama in causa la disputa Ratzinger-Sapienza, poi scivola sui Giochi Olimpici, infine arriva al dunque e liquida la questione "boicottaggio" chiamandolo critica. E per la critica, in realtà "boicottaggio", rivendica dei diritti. No, signor Romano, Il boicottaggio contro Israele ospite d'onore alla Fiera del Libro di Torino non è semplice critica, non è un diritto bensì una colpa, è antisemitismo.
E come può essere definito quello che si legge sui muri del Salone della Fiera del Libro? Forse Kulturkampf?