martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Farian Sabahi ammette la natura del regime iraniano ? 15/02/2008
Gentile signora, l'altro giorno le ho scritto stupito dalla lettura di un suo articolo nel quale descriveva tutto quel che succede in Iran come talmente bello da farmi chiedere a lei come mai non pensasse di andare a vivere in un simile paradiso.
Nell'attesa di leggere una sua cortese riposta alla mia precedente, ho letto il suo articolo pubblicato oggi su La Stampa, dove parla di  "tanti intellettuali scappati" e di "stimolo ad accelerare il cambiamento già in atto". Allora forse capisco perché lei non mi ha ancora risposto personalmente, e ha preferito rispondermi con l'odierno articolo, nel quale finisce con lo sposare la mia tesi. Potrò allora sperare di non leggere più frasi come nel suo precedente articolo? Pensi che arrivo perfino a non criticare certi gravi errori, presenti anche oggi, tale è la mia soddisfazione nel vedere che ha finito col dare ragione a me sul punto fondamentale.

Distinti saluti
Emanuel Segre Amar

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT