Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Dopo molte lettere a Romano non pubblicate ho scritto a Mieli proponendo di cambiare il titolo della rubrica da "Lettere al Corriere" a "Lettere scelte, purché consenzienti". Due giorni dopo ha pubblicato l'ultima, che riguardava i confini di Israele, con una risposta che confermava quanto da me scritto ma senza volere averne l'aria, perché a lui preme avere l'ultima e assoluta parola.