Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Eric Salerno racconta Dimona ma è solo un pretesto per mettere in cattiva luce Israele
Testata: Il Messaggero Data: 05 febbraio 2008 Pagina: 0 Autore: Eric Salerno Titolo: «Città dormitorio e segreti nucleari»
L'attentato a Dimona è avvenuto in una città che nasconde segreti nucleari, denunciatio dal coraggioso Mordecai Vanunu, intorno alla quale i beduini sono stati privati delle loro terre, e dove vivono ebrei poveri, probabilmente vittime di ingiustizie sociali.
Il giorno dopo l'attentato a Dimona, Eric Salerno sul MESSAGGERO costruisce un pezzo per mettere comunque, implicitamente, Israele sotto accusa.
Per inviare una e-mail alla redazione del Messaggero cliccare sul link sottostante prioritaria@ilmessaggero.it