venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Terroristi=Nazisti

Vede, cara Piera, quando ascolti il giornale radio e senti chiamare "miliziani" o commando i terroristi che hanno dato l'assalto all'Ambasciata d'Israele in Mauritania e senza l'enfasi che ci mette l'emorroidaico corrispondente RAI da Gerusalemmme, hai voglia che il pubblico comprenda la Sua pur giusta egualianza. Capisco, pertanto, il lungo e documentato sfogo di quel signore ("pregiudizio antisraeliano"-2/2/08), che si sente attorniato da tanti ignoranti, quando va bene, di destra, di sinistra e, aggiungerei io, anche di centro, nei confronti d'Israele e, né più né, è quello che capita pure a me.

E' davvero sconfortante, poi, vedere come questi detrattori sfruttino le esacerbate ( talvolta al fiele) critiche di cittadini, di rango, israeliani o di ebrei (nell'articolo di Deborah Fait, Moni Ovadia, per intenderci) nei confronti del Governo israeliano: ma queste "anime belle" si rendono conto che Israele potrebbe avere i giorni contati e sta camminando su  una lama di rasoio? Deborah Fait, con il suo ultimo intervento, ha avuto il mio plauso; si può capire una come lei che vada fuori dai gangheri. In dialetto veneto noi diremmo: "El massa al va par sora", ovvero, "Il troppo stroppia".

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT