Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Dopo la lettura della sua nota intitolata Barenboim, palestinese, le faccio osservare che forse, come articolista che quindi dovrebbe osservare tutta la realtà, ha dimenticato di scrivere quanto segue:
Un vero cittadino di Israele non deve firmare un documento dove si impegna ad operare per far si che nasca lo stato palestinese dal Giordano al mare (col che impegnandosi a distruggere lo stato di Israele del quale è cittadino). lettera firmata