Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Senza passare per una rivoluzione o un cambio di regime, conclude lei.
Mi permetto di farle osservare che, in quel quadro idilliaco da lei descritto (come mai non le viene voglia di trasferirsi in simile paradiso?), ha dimenticato, tra l'altro, di parlare della legge democraticamente scelta dal partito che si arroga il diritto di vagliare prima i candidati delle elezioni. E poi, se qualcuno non è gradito, per i suoi peccati, lo si condanna a morte, con estrema facilità, magari scaraventandolo giù da una montagna.
Già, forse è stata solo una dimenticanza, la sua; o forse è per questa realtà che non le passa per il cervello di andare a stare in quel paradiso?
Perché non ha, una volta, l'onestà di scrivere queste cose?