lunedi` 09 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
01.02.2008 Attentato all'ambasciata israeliana in Mauritania
ma oer l'agenzia stampa è un "blitz" e non terrorismo

Testata: ANSA
Data: 01 febbraio 2008
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Mauritania, blitz anti- israeliano - Israele, terrorismo in Mauritania»
Un attentato terroristico diventa, sul sito di ANSA un "blitz"

Mauritania, blitz anti- israeliano
Illeso staff diplomatico, feriti alcuni passanti
(ANSA) - NOUAKCHOTT (MAURITANIA), 1 FEB - Uomini armati hanno attaccato l'ambasciata di Israele a Nouakchott, capitale della Mauritania, ferendo alcune persone.Nell'attacco e' stato colpito anche un bar vicino. Illesi i componenti dello staff dell'ambasciata. Gli autori dell'attacco, avvenuto con armi automatiche, non sono stati identificati. Le guardie dell'ambasciata hanno subito risposto all'attacco facendo ritirare immediatamente gli assalitori.
In un lancio successivo è Israele ad affermare che vi sia stato un atto di "terrorismo in Mauritania" , è Israele a definire  l'"attacco" un atto di terrorismo.
Non si tratta, stando alla presentazione dell'agenzia stampa, di un fatto oggettivo. Allora che cosa sono, per ANSA, gli assalti alle ambasciate ?


Israele, terrorismo in Mauritania
Condannato l'assalto all'ambasciata
(ANSA) - GERUSALEMME, 1 FEB - Israele ha definito 'un atto di terrorismo', l'attacco compiuto contro la sua ambasciata a Nouakchott da un gruppo di uomini armati.'Si tratta di un evidente attacco terroristico - ha detto un portavoce del ministero degli Esteri israeliano - che si inserisce nella lunga serie di attentati compiuti contro le nostre rappresentanze diplomatiche all'estero nel corso degli anni'. L'ambasciatore di Israele ha sottolineato l'efficacia della cooperazione con
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Ansa

redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT