Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Pensate un po' che anch'io avevo letto la risposta di Romano, ma avevo notato che poteva essere interpretata alla rovescia: i 1000 morti del Kenya non fregano niente a D'Alema perchè costituirebbero solo un moto di umanità; mentre i 17 morti di Hamas fanno "politica". Chissà se la risposta è piaciuta a D'Alema? E Romano se ne è accorto?