Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Questo fatto dimostra ancora una volta, ammesso che ce ne fosse bisogno, che in Israele c'è la democrazia. Alla faccia di quelli che lo tacciano di razzismo. Ogni cittadino può criticare anche aspramente l'operato del governo; ci sono diversi intellettuali che assumono posizioni politiche di puro autolesionismo ecc. ecc. Aspettiamo ora che qualche palestinese faccia lo stesso e con la stessa veemenza nei confronti delle proprie autorità.