Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sono fedeli coloro che applaudono un criminale ? secondo il relativismo dominante, sì
Testata: Informazione Corretta Data: 20 gennaio 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Sono fedeli coloro che applaudono un criminale ?»
Nasrallah ha dichiarato ieri che < Hezbollah possiede teste, mani, piedi di soldati israeliani > uccisi nell'estate del 2006, durante l'attacco al nord di Israele. Lo stava ad ascoltare, come rifersicono i giornali, una < folla di fedeli, riunita in una piazza di Beirut per la ricorrenza religiosa della Ashura, nella quale i musulmani ricordano la morte del nipote del Profeta >. Una folla composta da donne velate sino ai piedi, in una giungla di cartelli che recitavano < morte all'America e Israele >, < Allah protegga Hezbollah >, mentre Nasrallah dichiara < se Israele proverà ancora ad attaccarci... >. Quest'ultima frase è stata ripoprtata senza alcun commento dagli organi di stampa, nessuno che abbia sentitio il dovere morale di ricordare che fu Hezbollah ad attaccare Israele, e non viceversa. Noi ci chiediamo però quale tipo di religione sia quell'islam che trascina i suoi fedeli in piazza per farli gridare < a morte > e paludire alla mostruosa dichiarazione del loro leader di essere in possesso dei resto dei soldati israeliani uccisi. Ci chiediamo con quale senso di disagio leggeremo ancora < le tre religioni monoteiste > senza provare una ripulsa verso la qualifica di religione quando la si vede strumento di propaganda di morte, quando le dichiarazioni di chi la guida suscitano orrore. Il partito di Nasrallah si chiama " Partito di Dio ", un partito che uccide e si gloria dei crimini commessi. Nel nome di Dio, c'è da ritenere. Si alzerà qualche voce dal mondo islamico per condannare un tale orrore ? Che religione è mai questa che applaude e non condanna ?