Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Una nuova agenzia stampa, sarà peggio dell'Ansa ? dagli inizi sembra di sì.
Testata: Informazione Corretta Data: 24 dicembre 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Vicino Oriente - Hamas propone tregua, Israele rifiuta»
Riceviamo e volentieri pubblichiamo, da Davide Santoro -Redattore di Ebraismo e Dintorni la nota che segue:
ASGmedia risulta essere una nuova agenzia stampa( è stata autorizzata dal Tribunale di Roma il 18/09/2007). Comincia male, sarà una brutta copia dell'Ansa, non se ne sentiva la mancanza. Ecco come ha dato la notizia sulla fra Hamas e Israele.
Quest'articolo disinforma soprattutto nella parte finale: "Ehud Olmert, primo ministro israeliano, ha ribattuto che quella a Gaza è una guerra vera e propria e che l'ipotesi di una tregua è esclusa in modo assoluto".
Non è assolutamente vero, il Primo Ministro Olmert ha semplicemente detto: "La tregua è esclusa finchè Hamas non riconoscerà le condizioni poste dal Quartetto" e, quindi, non riconoscerà Israele, non rinuncerà alla violenza e non seguirà la strada della Road Map... lo stesso vale anche per la Jihad islamica.
Ecco il lancio dell'Agenzia:
Vicino Oriente - Hamas propone tregua, Israele rifiuta
Olmert: quella a Gaza 'è una guerra vera e propria'
Militanti di Hamas (Internet)
Hamas si è detta disponibile ad accettare una possibile tregua con Israele. La proposta, subito respinta, era stata fatta a condizione che Israele abbandonasse la campagna militare a Gaza e che riaprisse i varchi nel territorio. Ehud Olmert, primo ministro israeliano, ha ribattuto che quella a Gaza 'è una guerra vera e propria', e che l'ipotesi di una tregua è esclusa in modo assoluto (asg).