Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa č la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non č mai stata terra araba e non sarā mai loro.
Come illustrare una recensione di un libro di poeti israeliani ? con una foto di bambini palestinesi davanti al "muro"
Testata: Il Sole 24 Ore Data: 23 dicembre 2007 Pagina: 49 Autore: la redazione Titolo: «a scuola lungo il muro di separazione»
Sul sempre interessante supplemento culturale del SOLE 24 ORE < Domenica> di oggi, 23/12/2007, per illustrare la recensione di Giulio Busi al libro " Poeti israeliani " pubblicato da Einaudi, non si č trovato niente di meglio che scegliere una fotografia di alcuni bambini < a scuola lungo il muro di separazione > ad Abu Dis. Una scelta curiosa, chissā, in futuro, se dovranno illustrare una recensione ad un libro di un poeta palstinese, quale fotografia metteranno ? Un gruppo di studenti all'Universitā ebraica di Gerusalemme ? Oppure una con allegri bagnanti sulla spiaggia di Tel Aviv ? Oppure, ma questa gliela suggeriamo noi, quella del Gran Mufti seduto accanto ad Hitler, suo alleato durante la seconda guerra mondiale ? Andrebbe benone per un libro di poesie, chissā quante parole affettuose si saranno detti nelle molte occasioni dei loro incontri i due .
Invitiamo i nostri lettori a porre queste domande a Riccardo Chiaberge, che del supplemento č il direttore. l'indirizzo e-mail č: