Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Apologia del nazismo Represso in Francia ma non in Italia. In nome della libertà di pensiero
Testata: Informazione Corretta Data: 15 dicembre 2007 Pagina: 1 Autore: La redazione Titolo: «Apologia del nazismo»
Il procuratore del tribunale di Parigi ha chiesto cinque mesi di prigione con la condizionale - e 10.000 euro di multa - per il presidente del Fronte Nazionale Jean Marie Le Pen per la dichiarazione < l'occupazione tedesca in Francia non è stata particolarmente disumana >, fatta nel gennaio 2005 al settimanale "Rivarol". Le Pen è accusato di apologia di crimini di guerra.
Fin qui la notizia uscita sui giornali. La frase di Le Pen è dunque apologia di crimini in Francia, almeno così giudicherà il tribunale. In Italia Le Pen troverebbe invece molti sostenitori, tutti invocanti la , la . Ma negare la criminalità del nazismo è soltanto un opinione, oppure è un incitamento al crimine ? Perchè ci indignamo quando leggiamo sui giornali le "gesta" delinquenzali dei negazionisti, sia che devastino cimiteri o che aggrediscano con il coltello vittime scelte non a caso, se non colleghiamo i loro comportamenti con una ideologia che li ha influenzati ? In Italia avevamo la legge Mancino, quasi sempre ignorata, che sanzionava chi incitava,tra l'altro, all'odio contro le minoranze. Ci chiediamo, preoccupati, il perchè della sua mancata applicazione. Reprimeva la ?