Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A.B.Yehoshua sostiene che fu una formidabile collaborazione tra i blocchi che rese possibile la decisione dell'Onu. Non condivido questa opinione e penso all'URSS che riconobbe per prima Israele solamente in chiave anti britannica ed anti occidentale. Quanto amasse Israele lo si sarebbe visto qualche anno più tardi. Per il resto....lo scrittore ha molte speranze, ma temo che andranno deluse. Gli Arabi "moderati" offriranno al massimo una tregua perchè spaventati dal sorgere della potenza iraniana, ma non vedo in loro nessuna vera intenzione di pace.