venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






L'Unità - Il Messaggero Rassegna Stampa
30.11.2007 Il ministro degli Esteri italiano indossa la kefiah
due cronache scorrette

Testata:L'Unità - Il Messaggero
Autore: la redazione
Titolo: «D'Alema indossa la kefiah - D'Alema, la kefia e la causa palestinese I prossimi mesi decisivi per la pace»
Massimo D'Alema partecipa alla "giornata internazionale di solidarietà con i diritti dei palestinesi", riccorrenza voluta dall'Onu che abitulmente si risolve in un'occasione propagandistica antisraeliana.
Il ministro degli Esteri italiano eraseduto a fianco di Hilarion Capucci, vescovo melchita di Gerusalemme arrestato dagli israeliani mentre trasportava armi e rilasciato su interessamento di Paolo VI, con la promessa, mai rispettata,  che non si sarebbe più occupato di politica mediorentale.
Ha indossato una kefia, poi l'ha riposta dichiarando "Sono un vostro storico amico. Ora consentitemi di parlare da ministro degli Esteri".
Una frase che lascia molte perplessità. Qual'è  il vero D'Alema ? Il "ministro degli Esteri" o lo "storico amico" dei palestinesi ? Un caso di "doppiezza" togliattiana ?

Di seguito riportiamo il trafiletto con il quale L'UNITA' ha dato la notizia.:

ARRIVATO alla giornata internazionale di solidarietà con i diritti dei palestinese, gli viene porta una kefiah e Massimo D’Alema la indossa per qualche momento. D’Alema raggiunge si siede accanto all’arcivescovo di Gerusalemme in esilio, mons. Capucci ed ascolta i primi interventi con la kefiah attorno al collo. Ma poco prima di iniziare a parlare davanti alla platea se la sfila e la piega riponendola con cura al suo fianco.

Hilarion Capucci non è l'"arcivescovo di Gerusalemme in esilio". Piuttosto, è l'"arcivescovo di Gerusalemme a piede libero", visto che gli israeliani lo avevano arrestato per la sua complicità con il terrorismo.

Anche la cronaca del MESSAGGERO definisce Capucci  arcivescovo di Gerusalemme in esilio. Vi si legge inoltre questa frase su D'Alema:

Amico, va detto, soprattutto del presidente Abu Mazen, che cerca la pace insieme al premier israeliano Olmert, e molto meno dell'ala palestinese stretta a Gaza intorno a Hamas e protetta dall'Iran

Non sappiamo da dove il quotidiano romano abbia tratto le sue informazioni sull'attuale politica estera italiana.
Devono essere informazioni molto speciali, visto che tutti gli altri ricordano i tentativi di D'Alema di leggittimare Hamas come interlocutore della comunità internazionale, idipendentemente dal riconoscimento o dal non riconoscimento di Israele.

Per inviare una e-mail alla redazione dell'Unità e del Messaggero cliccare sul link sottostante

lettere@unita.it
prioritaria@ilmessaggero.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT