Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ecco, appunto, l'altro giorno vi spedii una e-mail intitolandola ai personaggi che si librano nell'aere dipinti da Chagall ed oggi leggo l'intervento del beato Elie Wiesel in merito al summit di Annapolis. Mentre lui si sta ancora librando giulivo, Bernard Lewis, Fiamma Nirenstein e lo storico Morris mantengono ben saldi i piedi per terra.Del resto è anche bello poter fantasticare ed in democraziase ce lo si può permettere.