Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Che cosa vuol dire "storicamente Israele non esiste" ? 28/11/2007
Una lettera inviata a Francesca Paci a proposito della sua intervista, che si può leggere aquesto link
Leggo la sua intervista pubblicata oggi, e le chiedo: perché non spiega al lettore che cosa significano certe affermazioni tipo "nessuna concessione a Israele" , o "storicamente Israele non esiste"?
E' la ripetizione delle parole di Nasser (anche lui voleva gettare a mare gli ebrei), che non hanno portato altro che guerre. Ma se il cronista non lo fa notare al lettore, che certo non può essere attento a questi "particolari", viene meno al proprio compito.
E' d'accordo con questa mia posizione? Mi piacerebbe leggere una sua risposta