Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
siete un pò incoscientini voi di "Informazione": uno, la sera, dopo vari triboli apre il vostro Sito e si trova- senza preavviso - la foto dell' Innominabile Vice-presidente del Parlamento europeo. L'avrei giustificato solo se ritratta su portantina israeliana, spaventata a morte da un qassam piombatole addosso senza riguardi per le Onorevoli Immunità.
La prossima volta, prego, preavvertitemi onde tutelarmi.
Avrei potuto vederla la mattina dopo con davanti una giornata intera per smaltirne l'effetto, non ora, prima di coricarmi.
Penso che molti lettori abbiano subito lo stesso choc.
Mai più foto della Vice, è sufficiente quell' Onorevole Nome a causar danno.