Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Come favorire le fonti palestinesi il sito dell'agenzia stampa ci riesce perfettamente
Testata: ANSA Data: 23 novembre 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Gaza: palestinese ucciso da soldati»
Il portavoce militare israeliano "ha detto" e la realtà potrebbe essere diversa, le fonti ospedaliere palestinesi "hanno riferito", un verbo che implica oggettività. Così nel breve lancio seguente il sito web di ANSA favorisce le fonti palestinesi rispetto a quelle israeliane
(ANSA) - GERUSALEMME, 22 NOV - Un palestinese di 21 anni, Salam Abu Saada, e' stato ucciso a Gaza dal fuoco di soldati israeliani. Un portavoce militare ha detto che e' stato aperto il fuoco dopo che Abu Saada si era avvicinato al reticolato ed era stato visto lanciare un oggetto contro il territorio israeliano. Fonti ospedaliere palestinesi hanno riferito che il giovane era disarmato.