Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Erano semplicemente "tre palestinesi" ? volevano infiltrarsi in Israele per compiere un attentato: quindi erano tre terroristi palestinesi
Testata: ANSA Data: 20 novembre 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Gaza, uccisi tre palestinesi»
"Gaza, uccisi tre palestinesi" titola ANSA il 20 novembre 2007 "Durante sparatorie con soldati israeliani" è il sottotitolo." Tre palestinesi sono rimasti uccisi, durante la notte, in sparatorie con i soldati israeliani nella striscia di Gaza". la frase di esordio.
Ma in quali circostanze ? Cosa ha dato inizio alla sparatoria ? I palestinesi "tentavano di infiltrarsi in territorio israeliano". Per fare cosa ? Un attentato terroristico evidentemente, ma ANSA non lo scrive.
Nella riga successiva Hamas, da gruppo terroristico diviene "gruppo armato". Chiude il trafiletto la considerazione che la "gran parte" dei morti dal 2000 sono palestinesi. Senza cenni al fatto che tra le vttime palestinesi si contano anche i terroristi, in alcune statistiche anche gli attentatori suicidi, e che le vittime israeliane sono calate negli ultimi anni grazie alla barriera difensiva, agli arresti e alle eliminazioni mirate. Cioè grazie al fatto che Israele si difende da un'aggressione.
Ecco il testo:
(ANSA) - GERUSALEMME, 20 NOV - Tre palestinesi sono rimasti uccisi, durante la notte, in sparatorie con i soldati israeliani nella striscia di Gaza. Due dei palestinesi sono morti nella zona di Erez, mentre tentavano di infiltrarsi in territorio israeliano. Un altro palestinese, membro del gruppo armato di Hamas e' stato ucciso a Khan Youne. Sono cosi' 5.930 i morti - secondo un bilancio dell'Afp, per gli scontri israelo-palestinesi dal 2000. Si tratta per la maggior parte di palestinesi.
Per inviare una e-mail alla redazione di Ansa cliccare sul link sottostante