martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Insulti invece di ragionamenti 10/11/2007

Scrive l'ineffabile Dimitri Buffa:

"La notizia l’ha data di buon mattino Shaoul Mofaz, ex ministro della difesa e attuale ministro dei trasporti nel governo Olmert, alla radio israeliana: “Israele chiederà ufficialmente all’Onu di sostituire Mohammed El Baradei alla guida dell’Aiea”. Cioè l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della non proliferazione nucleare. Ritenuta sotto la sua gestione praticamente una “fiancheggiatrice del programma nucleare iraniano”."

Dimentica, l'ineffabile Dimy Buff-one, di chiedersi con quale faccia Israele possa fare una simile richiesta.

Dimentica, l'ineffabile Dimitri Buffa di spiegare "correttamente" che la corsa alla proloferazione nucleare in medio oriente è iniziata proprio da Israele.

Ah, motivi di garanzia della sopravvivenza.

Sopravvivenza unilaterale, naturalmente.

Per favore, almeno evitate di pubblicare e appoggiare queste porcate

perchè usa un linguaggio così offensivo per esprimere la sua opinione ? Dimitri Buffa la pensa diversamente da lei, e con ciò ? perchè deve chiamarlo buffone ? lei si sente tranquillo se uno stato canaglia possiede la bomba atomica e dichiara di volerla buttare su Israele per cancellare lo stato ebraico dalle carte geografiche ? ebbene, ad altri, fra i quali Buffa e noi, la notizia non tranquillizza affatto, anzi, ci spinge a fare tutto il possibile perchè questo non avvenga.
IC redazione

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT