giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Francesca Paci abbandoni i pregiudizi 08/11/2007
 Buongiorno. Lei scrive degli ebrei cacciati dall'Europa, e subito dopo parla, in logica conseguenza, dei primi sionisti.
Vede, dopo tanti mesi di soggiorno in Israele Lei sa perfettamente che i primi sionisti sono andati lì ben prima di essere cacciati dall'Europa (se lo desidera le posso anche indicare familiari miei). E diamo pure per scontato che quelli che erano in quelle terre anche molto prima non fossero sionisti.
Ma se Lei parte da un presupposto che è evidentemente non corretto storicamente, ne consegue che tanti suoi ragionamenti, magari saggiamente presentati come ragionamenti altrui, sono errati.
Eppure io so, per averla anche sentita parlare in Israele, che lei tiene molto a presentarsi come una giornalista corretta, ma, a mio modesto parere, deve prima liberarsi da questi fardelli ideologici per riuscire ad essere quel che desidera.
Cordiali saluti
Emanuel Segre Amar

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT