Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Nella realtà, i terroristi usano le scuole elementari come basi di lancio contro Israele nella disinformazione sono innocui contrabbandieri di "sigarette e viagra"
Testata: La Repubblica Data: 01 ottobre 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «A Gaza sigarette e viagra dal tunnel segreto»
I terroristi palestinesi, in aperta violazione della convenzione di Ginevra, usano la scuola elementare islamica di Beit Hanun come base di lancio di missili contro la citta' israeliana di Sderot. Lo documenta il filmato a questo link
Confrontiamo la realtà della campagna terroristica contro Israele con le immagini diffuse da REPUBBLICA. Per la versione on-line del quotidiano, dai tunnel di Gaza passano soltanto "sigarette e viagra". Nessuna menzione delle armi. http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/tunnel-gaza/1.html
Per inviare una e-mail alla redazione della Repubblica cliccare sul link sottostante