martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Le liste di proscrizione di Antonio Caracciolo 23/10/2007
Ma chi e' Antonio Caracciolo che ci ha incluso nelle liste di Proscrizione? Mi ricorda dei tempi della Repubblica di Roma e di Cicerone, il cui nome era incluso in quelle liste e di cui fu vittima designata, brutalmete assassinato dai sicari dell'avverso partito politico, in quel di Formia. Erano tempi di sanguinose guerre civili, quelli di allora, non molto discosti da questi piu' recenti di fascista memoria! Ed io sarei considerata un pezzo grosso della israel-lobby? Da farci una risata sopra!
 Quel tono intimidatorio,poi, ci vuole ben altro per mettermi paura! Piera Prister

Nota bene
Del sito di Caracciolo salvo solo il titolo, bello e allettante: "Civium Libertas" Ma credete che il desso capisca il significato del titolo che si e scelto? Non fara' mica riferimento alla liberta' di  pensiero e di parola? Ma lui non vorrebbe togliercele quelle liberta'?
  No, no, Signor Caracciolo, Lei non fa un buon uso del Latino!

 Piera Bracaglia Morante


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT