giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Tutti accecati dall'odio 15/10/2007

Un saluto da un lettore, non sempre assiduo ma interessato alla lettura ed all'approfondimento delle tematiche su Israele e dintorni:

 

Ho letto poco fa l'articolo di Deborah Fait, dal titolo: "I giochi si fanno sempre più chiari", sono stato stimolato dall'analisi dell'autrice e vorrei esprimere alcuni pensieri in merito.

 

Tutto è palestinese - credo che sia ora di concludere questo assalto arabo alla diligenza israeliana  e non solo ma che questo paese, un giorno, possa vivere in pace, lontano da minacce, persecuzioni e disprezzo non solo da parte del mondo arabo ma anche da una parte dell'Occidente.

 

Insomma personaggioni importanti quanto spregevoli hanno firmato l'immondizia antisemita - personaggi che parlano secondo le spinte ideologiche che ricevono e credo anche con molta sufficienza, forse un minimo di informazione chiara e trasparente fornirebbe a loro elementi utili alla riflessione ed alla conoscenza. Personaggioni di grande cultura ma di poca effettiva capacità di rendersi conto che le diverse situazioni vanno studiate non manipolate, vanno seguite secondo un ottica individuale ed indipendente, vanno lette così come sono e analizzate così come sono,non travisate o modificate.

 

Come mai un comunista parla... come mai un comunista odia... - Credo che le ideologie accechino la realtà delle questioni e distruggano le menti, senza offrire  spazi a quella sensibilità che è propria di ogni individuo - sensibilità -  nel comprendere fatti, eventi di grande portata e di grande interesse come Israele, il suo popolo, la sua democrazia (unica esistente in Medio Oriente) e fede ebraica, senza scordarci le vicissitudini storiche di questo stesso popolo.

 

Grazie a Deborah Fait

 

Gualtiero


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT