sabato 07 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rainews 24 Rassegna Stampa
15.10.2007 I felici ebrei di Teheran in un' inchiesta sconcertante
la propaganda degli ayatollah non poteva fare meglio della televisione italiana

Testata: Rainews 24
Data: 15 ottobre 2007
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Ebrei di Teheran»
Segnaliamo una  sconcertante inchiesta di RAINEWS24 sugli Ebrei di Teheran,  a questo URL:

http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/inchieste/ebrei/, per scaricare il video dell'inchiesta: http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/inchieste/video/21032007_ebrei.wmv.

 

Vi si apprende tra l'altro che:

L'antiebraismo delle capitali arabi mediorientali è sconosciuto a Teheran (7:00)

 

Una donna Ebrea con il velo dichiara che in Iran gli Ebrei vengono trattati allo stesso modo dei Musulmani (7:40-8:00)

Nella scuola Ebraica anche i libri inerenti alla religione Ebraica sono scritti in farsi (8:40)

Un'anziana della Casa di Riposo Ebraica di Teheran dichiara di vivere nella totale sicurezza e di essere libera (10:30)

Farhad Aframian (Teheran Jewish Committee) dichiara: Siamo libera di contestare una dichiarazione del Presidente iraniano, ma se questa viene usata come pretesto per attaccare l'Iran siamo tutti pronti a difenderlo (12:00).

La propaganda antisemita del regime, l'intimidazione violenta verso la comunità ebraica locale, come verso ogni cittadino iraniano, sono completamente dimenticati, lasciando il posto a un quadro idilliaco che sembra concepito dall'ufficio propaganda del regime di Teheran

Per contattare la redazione di Rainews24 si può usare questo form:
http://www.rainews24.rai.it/scrivici.asp, per contattare la sezione Inchieste della redazione di Rainews24 si può scrivere a: inchiesta@rai.it e per scrivere a Rainews24 riguardo il servizio Gli Ebrei a Teheran si può usare il loro form presente alla pagina http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/inchieste/ebrei/.


r.morrione@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT