Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Chi ha scritto questo lancio dell'Ansa ? un capolavoro di ipocrisia e falsità
Testata: ANSA Data: 14 ottobre 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Mo: annullato concerto pace Gerico»
ANSA guardinga, ANSA prudente, ANSA ipocrita, ANSA bugiarda, perchè non dire le cose cose stanno equivale a non dire la verità. Si leggano le poche righe di questo lancio, viene o no da chiedersi perchè non si è tenuto a Gerico il concerto per la pace ? Visto che a Tel Aviv si farà, perchè non a Gerico ? chi l'ha impedito ? che ne minacciava la sicurezza ? dubitiamo che sia stato a causa di Israele, allora perchè non fare qualche nome, perchè non tirare in ballo chi l'ha fatto annullare ?
Invitiamo i lettori a protestare con l'ANSA, ma anche ad inviare e.mail ai propri giornali di riferimento per raccontare come l'ANSA disinforma.
» 2007-10-13 14:56
Mo: annullato concerto pace Gerico
Dopo minacce, si fara' quello a Tel Aviv
(ANSA) - RAMALLAH, 13 OTT - E' stato annullato il concerto per la pace che si sarebbe dovuto svolgere in contemporanea a Tel Aviv e a Gerico il 18 ottobre.Il concerto era stato promosso dall'organizzazione 'Un milione di voci per far finire il conflitto', secondo cui la cancellazione del concerto a Gerico e' stata imposta da 'ragioni di sicurezza', mentre e' stato confermato quello di Tel Aviv. Fonti degli organizzatori hanno riferito all'ANSA che ci sono state 'minacce dirette ma anche pressioni politiche'.