martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Oxford invita David Irving 14/10/2007

In rerum natura tutte le cose nascono, crescono,  deperiscono e alla fine muoiono.

Così è degli uomini e così sarà di Oxford, che si appresta a far parlare una bocca schiumante di odio come quella di Irving.

Ciò significa che ormai la famosa e rinomata e invidiata Università di Oxford non ha più nulla da dire. Ed è inutile esternare che è necessaria la ricerca scientifica, ecc., ecc.

La ricerca scientifica non è neutra e avulsa dall'essere umano. La ricerca scientifica senza etica, senza rispetto per l'umanità, per la sofferenza altrui già subita o che subisce, questa ricerca non è una scuola di sapere o di conoscenza o di progresso, ma soltanto un'associazione a delinquere.

Soltanto chi è in malafede può credere che sia vero che la Shoah e tutta la persecuzione nazista siano delle invenzioni.

Se l'Università di Oxford vuole associarsi a questo abominevole rigurgito di nazismo che si manifesta come un'idra, lo faccia pure. Ma allora diventerà l'Università dove si progetta la malvagità. Perché nessuna azione è indifferente, o è buona o è cattiva. Far parlare e ascoltare Irving è dunque una scelta di malvagità.

Ripensavo a quello che diceva il mio professore di matematica, quando ci spiegava le misure complesse, diverse da quelle decimali e diceva che solo gli inglesi hanno il piede quadrato e di dodici pollici. Penso però che l'allusione non era solo al piede. Almeno per alcuni.

Saluti

Dario Bazec


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT