Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Israele è uno spazio bianco, senza città né strade, a differenza degli altri stati.
Sempre su Google, digitando "Talmud" uno dei primi risultati (il terzo) è una pagina del sito integralista cattolico apologetica.altervista.org che rimanda al falso antisemita (largamente utilizzato dalla propaganda nazista) Il Talmud smascherato di I. B. Pranaitis.
Come se non bastasse nella pagina dedicata al profilo della Palestina leggiamo che la sua capitale è Gerusalemme: http://www.legaaraba.org/stati_membri/palestina/PalestinaMember.html, particolarmente grave l'appello della Lega Araba presente a questa pagina: http://www.legaaraba.org/alqdus/indexQuds.htm in cui nella parte dedicata agli scavi israeliani possiamo leggere testualmente: "L'archeologo palestinese, dott. Yusef Al Natsha ha invece affermato il fallimento di tutti gli scavi compiuti dagli israeliani alla ricerca del cosiddetto tempio di Salomone distrutto dall'imperatore romano Tito nel 70 d. Cristo". Inoltre nella sezione Il diritto internazionale leggiamo: "Il diritto storico del possesso della città da parte palestinese è fuori discussione, e non puo' essere contestato da nessuno".
Riteniamo estremamente gravi queste esternazioni, soprattutto da parte di chi è tenuto a rappresentare i paesi arabi che ufficialmente dichiarano di volere la pace con lo Stato d'Israele, ma che lo cancellano dalle cartine geografiche e negano il legame storico tra il popolo ebraico e Gerusalemme