martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Morire per Danzica (Israele)? 04/10/2007
Bar Rafeli ci spiega che è sciocco che la gente debba morire perchè lei ( e tutti gli altri israeliani )  possano continuare a vivere in Israele.

Continua affermando che :  " E' meglio vivere a New York !""

La signorina ci spiega come tutti coloro che tentano di vivere una vita normale in Israele, rischiando di saltare in aria per strada o di beccarsi un razzo Kassam, siano dei coglioni e che è più tranquillo vivere a Manhattan.

  Mi permetto di fare alcune insignificanti obiezioni alla leggiadra giovinetta: 

- non proprio tutti gli israeliani hanno la fortuna di essere ingaggiati presso l'atelier di Armani, Krizia, Valentino ecc, e di avere  come fidanzato  Leonardo di Caprio ( o per gli israeliani di sesso maschile una attrice di fama corrispondente)  ;

- che abitare a New York non garantisce affatto il quieto vivere : 11 settembre 2001, Torri gemelle,  Pentagono, Do You remember  ?  Da un giorno a l'altro, mentre t'aspetti Di Caprio ti ritrovi a letto Bin Laden.   

 -  dove andrebbe a vivere la nostra "Cuor di Leonessa" se i nostri "valorosi" mujahiddin , a cui non è chic ( e anche un pò da coglioni) mettere i bastoni tra le ruote , dopo aver ricevuto   su un piatto di argento e con tante scuse la terra di Israele, pensassero che tutto sommato è facile fare lo stesso per Roma , Milano, Parigi , Londra, Amsterdam, Stoccolma, ecc.

Sono sicuro che la "nostra" direbbe che  non vale la pena combattere  per l'Europa libera : è faticoso, bisogna alzarsi presto la mattina  e , per giunta, fa anche male alla pelle,  e così andrebbe a Cape Canaveral e prenderebbe il primo shuttle per la Luna.

Come si vede anche Israele ha la sua "meglio gioventù" si potrebbe affermare amaramente.

 Credo che questo rappresenti uno dei  ( purtroppo ) non pochi casi di pensiero "occidentale" da mettere sul lettino dello psiconalista ( anzi dello psichiatra).

       Saluti

Michele Moretta


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT