Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Sono un'ammiratore di Giuliano Ferrara da vecchia data,non sono comunque in accordo con il vostro commento.
Ferrara,contrariamente alle altre volte,è apparso sottotono,domande scontate e confuse,diversi quesiti inutili e mancanza dell'unica domanda che conta veramente.
Signor Ramadan lei crede che Il Sacro Corano sia creato o increato,è un messaggio rivolto agli uomini o è sempre esistito?
Ramadan sarebbe stato con le spalle al muro,se rispondeva che è "increato",avrebbe nagato la possibiltà stessa di storicizzare il testo,avallato interpretazioni incompatibili con la modernità.