martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La tregua secondo Hamas 25/09/2007
Alla redazione de La Repubblica:

Dunque, scrivete voi senza commenti il giorno 22 us
Hamas avrebbe offerto la sospensione dei lanci su Sderot in cambio di minori controlli ai valichi da parte di Israele.
Ma non avete però l'onestà intellettuale di osservare quanto è del tutto evidente - basta leggere le vostre stesse parole.
Beh, cari israeliani, visto che dobbiamo tirare davvero tanti missili per riuscire a colpire un israeliano ogni tanto (sapete, non sono mica guidati via satellite, e meglio di così per ora non siamo riusciti a costruirli né a comperarne!), facciamo un bell'accordo. Noi non tiriamo più i nostri razzi, e in cambio voi, facendo meno controlli, lasciate passare qualcuno in più dei nostri ragazzi. Loro, l'esperienza insegna, sono molto più precisi dei razzi, per uccidere gli ebrei. Ne abbiamo infatti uccisi tanti, quando potevano passare dalla vostra parte.
In fondo, in italiano farebbe una piccola aggiunta: qualche raGAzzo al posto di qualche razzo. Chissà perché gli israeliani non ci stanno.
Come dicevo prima, è solo questione di ONESTA' INTELLETTUALE.

Distinti saluti
Emanuel Segre Amar

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT