venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Lucia Annunziata fotocopia di D'Alema 23/09/2007

Ho appena ascoltato su Radio Radicale una parte del dibattito sul libro di Furio Colombo relativo a Israele, a cui è intervenuta Lucia Annunziata. Sono rimasta scioccata dalla profondità dei pregiudizi di quest'ultima e dalla mentalità dalemiana...Per difendere D'Alema ha tirato fuori il "nasserismo" a cui il povero Massimo, come lei, aveva creduto e che considerava una riserva positiva per il Medio Oriente!!!! E' ignoranza o stupidità?

Israele, da grande democrazia e avamposto dell'Occidente, non deve "cadere" in certe dinamiche...non deve rispondere con le armi, non deve compiere azioni di guerra contro chi tenta in tutti i modi di annientarla. In poche parole non deve difendersi, ma solo subire. Subito dopo aver esposto questo concetto ha tirato fuori che "gli arabi sono adulti" e come tali devono prendersi le loro responsabilità, e sbaglia l'Europa a non trattarli come tali...Ma allora? Se sono adulti, verrebbe da dire, perché non si comportano come tali e perché Israele solamente dovrebbe continuare a trattarli come bambini a cui è concesso tutto....Questo l'Annunziata non l'ha chiarito, anzi non credo si sia neanche accorta di essere caduta in un'evidente contraddizione.

Alla fine, e qui ho spento perché veramente non la sopportavo più, stava sostenendo l'affermazione di un fesso tra il pubblico che ha dichiarato che, dal momento che Hezbollah  non è un' entità monolite, ma variegata e complessa, e che riscuote successo all'interno del Libano, fa bene Prodi a dialogarci e a considerarla un soggetto con cui interloquire...Idem per la Siria...

Sono nauseata. Scusate lo sfogo.

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT