Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Operazioni antiterroristiche a Gaza e a Nablus due esempi di disinformazione
Testata:Ansa - La Repubblica Autore: la redazione Titolo: «Mo: palestinese ucciso a Gaza - Condoleezza Rice "Stato palestinese un obiettivo serio»
"Mo: palestinese ucciso a Gaza" è il titolo del lancio ANSA . il sottotitolo è "Secondo portavoce, miliziano morto in azione antiterrorismo" La versione palestinese è privilegiata e riportata come oggettiva, quella israeliana è solo la tesi di un "portavoce". Il testo manifesta ancora maggiore scetticismo: "un portavoce militare israeliano" vi si legge, "si e' limitato(corsivo nostro)ad affermare che un miliziano e' stato colpito durante un'incursione contro 'infrastrutture terroristiche'."
Si deve sottolineare che durante gli scontri con i "miliziani", naturalmente armati, tre soldati israeliani sono rimasti feriti (ANSA) - GERUSALEMME, 20 SET - Un ragazzo palestinese e' stato ucciso in un raid israeliano nei pressi del campo profughi di El Burej, nella striscia di Gaza.Il ragazzo, Mahmud Khayed, e' stato schiacciato da un bulldozer militare durante l'operazione dell'esercito, durante la quale sono stati feriti altri quattro palestinesi, due dei quali di Hamas. Un portavoce militare israeliano si e' limitato ad affermare che un miliziano e' stato colpito durante un'incursione contro 'infrastrutture terroristiche'.
La REPUBBLICA (pagina 15) fornisce la stessa notizia in un trafiletto intitolata "Condoleezza Rice "Stato palestinese un obiettivo serio" ". Nell'occhiello, il terrorista, che per l'ANSA era un ragazzo o un "miliziano" diventa un "bimbo" , non "schiacciato", ma "decapitato" dalle ruspe ( "Gaza, bimbo decapitato dalle ruspe"). Della versione israeliana non vi è neppure traccia nell'articolo. Invece viene riferito che l'incursione a Gaza è avvenuta "mentre prosegue da tre giorni l´assedio attorno a un campo profughi presso Nablus ". Però non viene riportato il fatto che " l’operazione delle Forze di Difesa israeliane a Ein Bet-Ilmeh, vicino a Nablus, ha portato alla cattura della cellula di terroristi che programmava un grande attentato nel centro di Israele. Fra loro, il capo della cellula che reclutava i suicidi, il terrorista che doveva farsi esplodere e quello che doveva portarlo in missione." (fonte israele.net)
Proseguire «con serietà» i negoziati per la creazione dello Stato Palestinese in vista del vertice internazionale di pace che si terrà a novembre a Washington: è l´esortazione rivolta ieri dal segretario di Stato Usa Condoleeza Rice dopo gli incontri con il presidente palestinese Mahmoud Abbas e il premier israeliano Ehud Olmert. Intanto - mentre prosegue da tre giorni l´assedio attorno a un campo profughi presso Nablus - i soldati israeliani hanno lanciato con blindati ed elicotteri un´incursione nella Striscia di Gaza attorno al campo di Al Burej. Almeno tre palestinesi sono stati uccisi: uno di loro, un ragazzo di 16 anni, è stato travolto e decapitato da una ruspa.
Per inviare una e-mail alla redazione di Ansa e della Repubblica cliccare sul link sottostante