Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Copia di e-mail inviata al Corriere della Sera in merito all'articolo di Sergio Luzzatto (si veda IC del 15/09/2007).
Ancora una volta devo essere in contrasto con i suoi scritti.
E' infatti incredibile che lei esprima simili concetti senza prendere in considerazione le tesi sostenute dalla "studiosa" americana. Se infatti questa sostiene delle teorie che sono in contrasto con la realtà storica e pur comprovate da un'infinità di ritrovamenti archeologici, automaticamente si mette fuori dalle regole che qualsiasi professore serio di università seria dovrebbe seguire. Forse lei non è abituato a fare, nell'università di Torino, dei ragionamenti che partono da basi oggettive? Non è che qualsiasi teoria, per il solo fatto di essere espressa da qualcuno, debba avere dignità tale da essere divulgata nelle aule universitarie serie.