Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Così l'Ansa corregge i dati al ribasso quelli sulle reclute israeliane ferite
Testata: ANSA Data: 13 settembre 2007 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «Blindati israeliani entrano a Gaza»
Nel seguente lancio di ANSA le sessantanove reclute trasportate in ospedale dopo lancio di un razzo kassam da Gaza si riducono a 35. Inoltre la versione palestinese sulle attività militari israeliane è privilegiata. E' riportata prima nel lancio ed'è l'unica a emergere dal titolo:
(ANSA) - GAZA, 12 SET - Blindati israeliani sono entrati nella Striscia di Gaza, dopo il ferimento ieri di 35 soldati colpiti da un razzo di militanti palestinesi. I blindati sarebbero entrati nella zona centrale della Striscia, hanno reso noto residenti di Gaza. L'esercito israeliano ha invece confermato solo limitate attivita' militari vicino al confine della Striscia, senza fornire alcun dettaglio.
Per inviare una e-mail alla redazione di Ansa cliccare sul link sottostante