sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
07.09.2007 Lettera a Sergio Romano
un commento dal Texas

Testata: Informazione Corretta
Data: 07 settembre 2007
Pagina: 1
Autore: Piera Prister Bracaglia Morante
Titolo: «Lettera a Sergio Romano»
Una lettera a Sergio Romano, a proposito dell'articolo recensito qui
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=2&sez=110&id=21845

Speriamo che molti altri lettori scrivano  e che arrivi una pioggia di lettere di protesta al Corriere, cosi’ che al suo interno  si venga a stabilire un rapporto di forze che dia la maggioranza  a chi non e’ d’accordo con Lei , con Lei che non ha il senso delle proporzioni storiche, che livella carnefici e vittime, colpevoli ed innocenti per poi dare oggi e domani, in altri luoghi ed epoche ,la licenza di uccidere di nuovo.

Sappiamo quanto Lei ami stilisticamente gli ossimori, cioe’ dire tutto e il contrario di tutto come : “Il  Terzo  Reich fu oltre che ferocemente antisemita, ideologicamente anticristiano.....” Ma poi aggiunge che per alcuni che vi si arruolarono ” il corpo delle SS....i suoi reparti combattenti furono soprattutto coraggiosi, audaci pronti all’estremo sacrificio.” Cosi’ come intitolava nel novembre del 2006 un suo editoriale con un altro ossimoro :” Il Tiranno Martire” a proposito di Saddam Hussein.Ma ritorniamo al punto!

Ma come fa Lei  a giustificare un’enormita’ del genere a proposito delle SS,   quei criminali, quegli aguzzini e quelle belve sanguinarie  che operavano sotto la bandiera  del terrore con la croce uncinata . Altro che “reparti combattenti!”  Bel coraggio,  prendersela con i deboli, gli inermi e gli innocenti!  Il loro non era coraggio,  era solo codardia! Non si può dare loro la dignita’ che spetta ai  soldati, coloro che onoriamo nei cimiteri, da quello del Sacrario del Re di Puglia al Cimitero Americano di Anzio!  Cosi’ come spetta a tutti i soldati che ora stanno combattendo una guerra di difesa  contro il terrorismo su tutti i fronti nel mondo, compresi i nostri soldati italiani. Non bari!

La verita’ e’ che Lei, Signor Romano, e’ molto abile nel navigare tra i commi della legge Mastella,  onde evitare gli scogli delle querele, virando al momento opportuno. Il segreto e’ tutto qui, dire tutto e il contrario di tutto,  un  colpo al cerchio e uno alla botte! Lei non incappera’ mai nei rigori della legge , Lei e’ un consumato Azzeccagarbugli!

E  fallisce anche il Suo tentativo indiretto di riabilitare quel gran fraudolento che e’ Gunther Grass ,reo confesso, vecchio e prossimo alla morte; cosi’ roso dalle Furie e cosi’ in cerca di catarsi che ha dichiarato d’ aver fatto parte delle SS e che ha continuato a mentire a tutti, anche ai suoi lettori.  Non  di certo coniugando  il talento con l’etica!

Piera Prister Bracaglia Morante


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT