Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Sderot è nella striscia di Gaza, i razzi kassam forse non minacciano nessuno un incredibile lancio della prima agenzia stampa italiana
Testata: ANSA Data: 05 settembre 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Gaza: Barak chiede stato emergenza»
Sapevate che Sderot è una "comunità della Striscia di Gaza", non una città israeliana?. E che la sua popolazione sarebbe, non è, minacciata dal lancio dei razzi kassam? Se non lo sapevate è perché non vi fate informare da ANSA Ecco infatti un suo lancio del 4 settembre:
(ANSA)- GERUSALEMME, 4 SET - Il ministro della Difesa israeliano Barak ha chiesto lo stato di emergenza per Sderot e le altre comunita' della Striscia di Gaza.Le popolazioni, infatti,sarebbero minacciate dal lancio di razzi palestinesi Qassam. La decisione dovra' essere approvata dal parlamento entro le prossime 48 ore. Lo stato di emergenza trasferisce all'esercito molte delle competenze normalmente riservate all'amministrazione civile. La zona di Sderot e' stata sotto emergenza fino al 4 agosto.
Per inviare una e-mail alla redazione di Ansa cliccare sul link sottostante